Formazione del personale

Lavoriamo per sviluppare le competenze nella Tua Organizzazione, ed operiamo con i principali fondi interprofessionali per progettare, coordinare e gestire l’iter burocratico e operativo delle azioni. Operiamo in convenzione con Associazioni datoriali e Organismi Paritetici per garantire la massima efficacia degli interventi formativi

CONTATTACI

Fondi Interprofessionali e Formazione 4.0

Progettiamo e realizziamo i corsi di Formazione 4.0 agevolati con il Piano Transizione 4.0 del MISE, che consente di ottenere un credito di imposta del 50% delle spese (personale, formatori e altro) sostenute per la formazione del personale nei temi delle tecnologie abilitanti 4.0. La Formazione 4.0 possono interessare tutte le aree aziendali: vendite e marketing, informatica, tecniche e tecnologia di produzione e riguardare i seguenti temi: Internet delle cose e delle macchine, integrazione digitale dei processi aziendali, big data e analisi dei dati, cloud e fog computing, cyber security, simulazione e sistemi cyber-fisici, prototipazione rapida, sistemi di visualizzazione, realtà virtuale e realtà aumentata, robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo-macchina, manifattura additiva.

Progettiamo ed eseguiamo corsi di Formazione finanziati da Fondi Interprofessionali come Fondimprea con l’obiettivo di rendere la formazione semplice e accessibile.

Fondimpresa offre a tutte le aziende aderenti tre opportunità di gestione delle risorse economiche dedicate alla formazione:
 
Fonter invece offre a tutte le aziende aderenti altri meccanismi  per sviluppare l’offerta formativa:

Offerta per la Formazione

  • Formazione generale e specifica per la Sicurezza e Salute sul Lavoro (Dlgs. 9 aprile 2008 n. 81 e Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011);
  • Addestramento all’uso delle attrezzature e delle macchine secondo l’Accordo Stato regioni del 22 febbraio 2012;
  • Addestramento per gli addetti del Primo Soccorso e Antincendio;
  • Formazione dei Datori di Lavoro e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
Richiedi Informazioni

COME LAVORIAMO

Il nostro obiettivo è aiutarTi a raggiungere i Tuoi obiettivi, a migliorare la capacità della Tua Organizzazione di resistere e rispondere al cambiamento.

Confronto, analisi e proposte

Per rilevare bisogni e obiettivi, i requisiti e la situazione di partenza. Studiamo e proponiamo metodi, approcci e strumenti per definire le soluzioni più efficaci.

Focus su obiettivi

Le proposte sono valutate, condivise e tradotte in attività mantenendo il focus sugli obiettivi, condividendo i risultati in progress.

Supporto nell’attuazione

Restiamo vicini alla Tua organizzazione finché non realizziamo ciò che abbiamo programmato e per valutarne l’efficacia.

Mi pregio di avvalermi della preziosa consulenza dello studio sin dal lontano 2002, quando iniziammo le nostre reciproche attività professionali in collaborazione (simulazione numerica sulla ricaduta delle polveri in un cementificio). Da allora tante altre attività sono state brillantemente espletate, dall’ETS all’AIA, passando per tutte le certificazioni attualmente in essere. Pertanto sono molto soddisfatto del professionista, ma soprattutto del valore umano che ho sempre apprezzato.

Ing. Domenico Doria Direttore tecnico CAL.ME. S.p.A.

Ho avuto modo di conoscere l’Ing. Borrello ed il suo staff di collaboratori nell’ambito della realizzazione di un parco eolico in cui l’Ing. Borrello ricopriva l’incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione e posso senz’altro dire di aver conosciuto un professionista di alta competenza, oltre che di grande valore umano, con cui spero di poter collaborare nuovamente nel prossimo futuro.

Ing. Fabiana Zangheri – Responsabile Ufficio Tecnico PLT engineering S.r.l. – gruppo PLT energia S.p.A.

I consulenti AMB Studio ci seguono da anni ed hanno sempre raggiunto gli obiettivi con precisione, affidabilità, passione e competenza. Sono una risorsa speciale sempre a disposizione della nostra Azienda.

Avv. Simona Albano - SIARC SpA

LA NOSTRA VISIONE

“Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.” San Francesco.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI